La Scuderia Ferrari F1 in questa nuova stagione ha racimolato 4 vittorie, 8 Pole Position e tantissime occasioni perse. Da un vantaggio considerevole dopo l‘Australia, la scuderia di Maranello si ritrova ora ad inseguire una Red Bull ancora una volta perfetta. La F1-75 appare buona, competitiva e all’altezza. Tuttavia, i momenti di buio relativi all’affidabilità, strategie errate ed errori personali da parte dei piloti, hanno portato la vettura a molti dubbi ma soprattutto critiche.

Tra queste vi è anche la voce di Mika Salo, ex ferrarista, che non si è risparmiato certo nel criticare questa nuova rossa

Mika Salo, che con la rossa ha collezionato una breve parentesi (nel 1999 chiamato a sostituire l’infortunato Michael Schumacher, correndo 6 GP e ottenendo due podi), è stato intervistato da RacingNews365 e ha parlato anche del momento della Ferrari.

Mika Salo Ferrari F1
Mika Salo Ferrari F1

“Non si vincono i titoli mondiali in questo modo – ha detto – Difficile da dire cosa vada a causare questi problemi in Ferrari, ma c’è sempre qualcosa che va storto. La situazione è davvero complessa, ma sono sicuro che cercheranno di investigare, analizzare e risolvere tutto, perché hanno buttato via il titolo. Certamente c’è tanta pressione sul team, ma è così per ogni scuderia. Il management è sempre sotto pressione per rendere al massimo e ovviamente in Italia se ne parla tanto, e la Ferrari ha cambiato diverse volte i responsabili della scuderia”.

Salo ha comunque voluto difendere l’operato di BinottoPenso che Mattia abbia fatto davvero un bel lavoro a riportare la Ferrari al vertice, deve solamente sistemare delle piccole cose. Riescono a mettere in pista degli ottimi sabati, ma alla domenica non fanno altrettanto”.

L’ironia sottile sul momento negativo della Ferrari

“Sembra quasi che le riunioni pre gara vadano al contrario, come se studiassero come perdere anziché come vincere ha detto un sarcastico Mika Salo. Che poi ha aggiunto: “Francamente non penso che meritino il Titolo. Ma sarebbe bello se risolvessero tutti i problemi dopo la pausa estiva, perché tutti vogliamo vedere gare divertenti e una battaglia entusiasmante per il Mondiale, magari con l’aggiunta della Mercedes”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto