Mercedes non si fida di quanto visto la scorsa settimana, ed è convinta che la vera Ferrari si vedrà da domani.
Se ufficialmente la Ferrari in casa Mercedes viene messa dietro a Verstappen, in queste ore a Brackley si studianoi dati del gps e dei singoli settori del Montmelò, di Vettel e Leclerc.
Le prestazioni delle Ferrari continuano a tenere banco nel mondo della F1, fra chi le vede in difficoltà e chi è convinto abbia bluffato e nascosto il proprio potenziale.
Pensano a questa ipotesi Toto Wolff e James Alisson, nonostante il Das ed il dominio nel primo test non sottovalutano la Ferrari e Red Bull.
In particolare la Mercedes si sta concentrando sulla SF1000, e cresce la convinzione che non sia quella vista negli scorsi giorni, ma a Maranello hanno usato la stessa tattica dei rivali, dello scorso anno.
Già prima della presentazione si parlava di una Ferrari, che avrebbe sfruttato la prima sessione per raccogliere dati, e cercato la prestazione soltanto nella seconda.
Infatti come emerge dai pubblicati dal sito ufficiale della Formula 1, la Ferrari è molto competitiva nelle curve lente punto debole della SF90 per poi perdere tutto, in quelle veloci ed in rettilineo.
Another week, another test👊 #essereFerrari 🔴 #F1Testing pic.twitter.com/Y6D9IJFgF7
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 25, 2020
Proprio questo fa temere la Mercedes considerando la velocità di punta dei motorizzati Ferrari, lo stint di Vettel di Venerdì non soltanto migliore di Verstappen ma vicino a quelli di Hamilton-Bottas, a parità di gomme.
Se la tranquillità trapelata anche in queste ore da Maranello, dopo aver capito le ragioni del problema di Venerdì.è una recita o meno lo si capirà da domani, con Vettel e Leclerc che si alterneranno sulla SF1000.
Per sapere cosa succederà Mercoledì Giovedì e Venerdì a Barcellona, non vi resta che collegarvi al nostro sito che vi terrà constatemene aggiornati con analisi tecniche ed interviste post prove.