F1 Mercedes – Gli otto volte campioni di Formula 1 hanno vissuto un fine settimana difficile durante il GP di Cina, in quanto hanno perso la strada per la messa a punto della vettura, rovinandola dopo una discreta prestazione nella Sprint Race, in cui Lewis Hamilton è arrivato secondo. Nel Gran Premio si è classificato nono.
Il Gp di Miami di questo fine settimana sarà il secondo weekend Sprint della stagione 2024 di F1, e la Mercedes porterà un pacchetto di aggiornamenti per la W15, sperando di migliorare le proprie prestazioni nelle curve lunghe e ad alta velocità, come ha sottolineato Allison.
In un video sul canale YouTube della Mercedes, Allison ha dichiarato che Mercedes, nelle prossime gare, deve cercare di modificare l’assetto della vettura sia i componenti per migliorare il bilanciamento.
C’è un pacchetto di aggiornamento in arrivo per la vettura, e tra questi ci sono componenti che possono correggere l’equilibrio di fondo che mette i piloti in difficoltà.
Allison dichiara che la sfida di Mercedes, per il Gp di Miami, è quella di assicurarsi di non ricreare la performance della Cina.
Aggiunge che spera che il team avrà una macchina migliore e che gli aggiornamenti che porteranno a Miami saranno validi per una buona performance.