Il direttore tecnico della Mercedes F1 , Mike Elliott, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto curiose durante la giornata dedicata ai media.
Intervistato da AutoMotor und Sport, Elliott si è detto piuttosto confidente delle potenzialità fatte vedere dalla rinnovata W13 portata a Silverstone dalla scuderia tedesca. Secondo il direttore tecnico, la Mercedes sarebbe ora in grado di lottare alla pari con Red Bull e Ferrari, asserendo che in Gran Bretagna l’unica monoposto superiore alla W13 fosse la RB18.


“Siamo diventati più veloci senza dover pagare il prezzo di un maggior porpoising. Nelle curve veloci solo la Red Bull saltellava meno di noi, cosa che dimostra il fatto che abbiamo imparato la lezione. Le prossime gare di F1 dimostreranno se siamo effettivamente cresciuti o meno”.

Come detto da Elliott, in Mercedes non sono ancora del tutto sicuri dell’effettivo salto di qualità fatto dalla loro vettura. Il timore sarebbe riposto nell’ipotetica buona adattabilità della W13 ad un tracciato dall’asfalto estremamente liscio come quello di Silverstone, cosa che avrebbe con buona probabilità mascherato i principali difetti della vettura tedesca.

In Austria avremo i primi riscontri in merito a ciò, potendo osservare la W13 su un circuito totalmente diverso da quello inglese.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto