Notizie F1

F1 McLaren, soddisfazione per Oscar Piastri, delusione per Lando Norris dopo la Sprint Race

F1 – Uno decimo, l’altro nelle retrovie. La Sprint Race di Formula 1 ha regalato due piazzamenti ben diversi a Oscar Piastri e Lando Norris con le loro McLaren. Niente zona punti per loro ma comunque buone sensazioni in vista della gara di domenica.

“Sono contento della decima posizione nella Sprint- ha dichiarato Piastri, già autore di buone prove ufficiali che lo hanno proiettato al decimo posto in griglia, a fine gara – visto come sta andando questo weekend è stato bello portare a termine la gara. C’è molto da imparare oggi e i giri compiuti ci aiuteranno in vista del Gran Premio , daremo un’occhiata ai dati raccolti e ci prepareremo per domani”.

Norris si dice invece deluso perché, partito discretamente, ha poi ceduto alla distanza. Il settimo posto ottenuto nella griglia di partenza nel Gp ufficiale lo autorizza però a pensare positivo: “non è stata una grande Sprint per noi – ammette – pensavamo che le soft sarebbero durate un po’ di più ma sfortunatamente non è stato così. Ovviamente sono andato ai box e in una gara così breve non puoi rimediare. Abbiamo imparato molto sulle gomme e questo ci mette in una posizione giusta prima della gara”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto