F1 – Oscar Piastri tredicesimo, Lando Norris diciottesimo. Non attira certo sorrisi, in casa Mc Laren, l’esito del Gp di Spagna. Il più deluso è senza dubbio Norris che era stato protagonista di ottime qualifiche e, dopo essere stato nel gruppo dei primi, si è poi perso per via tradito da una vettura non proprio esemplare per affidabilità.

Un salto indietro rispetto a Monaco dove ambedue i piloti di Formula 1 erano finiti in zona punti con Piastri nono e Norris decimo. Ma nessuno dei due ha intenzione di mantenere i musi lunghi. Resettare tutto e testa al Canada è il loro pensiero all’unisono.

“E’importante che ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto sabato – dice Piastri – adesso dobbiamo lavorare intensamente sul passo di corsa in vista del Canada”. Gli fa eco Norris cui il buon terzo tempo che gli era valso la partenza in seconda fila non è stato capitalizzato a dovere: “sarò in fabbrica in questi giorni – spiega – per cercare di capire cosa non funzioni affinché si possa lavorare per fare compiere progressi alla vettura”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto