Charles Leclerc ha cercato di estrarre il massimo delle prestazioni dalla Ferrari SF-23 modificando il suo stile di guida per adattarlo alla nuova auto.Il monegasco ha dominato la sessione mattutina dell’ultima giornata di test pre-campionato prima di consegnare la nuova vettura al compagno di squadra Carlos Sainz.

Con il team che spera di lottare per il campionato nel 2023, Leclerc aveva precedentemente commentato che la Ferrari aveva perseguito una direzione prestazionale leggermente diversa, con il team che mirava a raggiungere una maggiore velocità in rettilineo per tenere il passo con la Red Bull.

Dopo una giornata affidabile per la scuderia di Maranello, Leclerc ha rivelato di aver tentato di adattarsi alla nuova vettura modificando il suo stile di guida.

“Il primo giorno è stato tutto dedicato all’esecuzione di scansioni di grandi dimensioni e al tentativo di capire quanto i nostri dati corrispondessero a quanto previsto in fabbrica. Quello che abbiamo imparato è che esiste una correlazione abbastanza buona. Questa settimana ci siamo concentrati molto sul lavoro di messa a punta e abbiamo fatto dei buoni passi avanti. Ho anche provato diversi stili di guida per testare ciò che mi si addice meglio in questa nuova macchina. Torneremo la prossima settimana per la gara di apertura della stagione e sarà interessante vedere dove si trovano tutte le squadre rispetto ai loro concorrenti più vicini”, ha commentato Charles.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto