Ferrari F1 Bozzi Leclerc
Ferrari F1 Bozzi Leclerc Credit Scuderia Ferrari

F1 | Leclerc : sorprendente verdetto Ferrari a metà stagione

Charles Leclerc ha dichiarato che non avrebbe potuto “sperare di meglio” dopo la prima metà della stagione di Formula 1 della Ferrari.

Il suo commento arriva dopo essersi classificato al terzo posto nel Gran Premio del Belgio, risalendo di una posizione in seguito alla squalifica di George Russell della Mercedes.

Per Leclerc si tratta del primo podio dopo la vittoria di Monaco, dopo la quale la Ferrari ha subito un calo di forma.

Il nostro primo tempo è stato davvero buono, non potevamo sperare di meglio”, ha dichiarato Leclerc.

Abbiamo sfruttato al massimo il potenziale della vettura. Poi ci sono state quattro gare in cui abbiamo fatto assetti estremi da assetti estremi
E per me è stato impossibile arrivare in qualifica e sapere dove fosse il limite della vettura. E abbiamo perso molti punti”.


Dopo aver affrontato un periodo difficile nella fase di preparazione a Spa, Leclerc ritiene che la Ferrari abbia fatto dei passi avanti, ma ha riconosciuto che la squadra non è in grado di competere costantemente davanti a tutti.

Nelle ultime due gare ci siamo concentrati nuovamente sulla massimizzazione dei risultati e credo che ci siamo riusciti, ma non abbastanza velocemente.
Quindi è su questo punto che dobbiamo concentrarci e fare un passo avanti nella seconda parte se vogliamo ottenere risultati migliori”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport