Notizie F1

F1 | Vasseur ci crede ancora: un passo più vicini a Red Bull

Frederic Vasseur, team principal Ferrari, in una conferenza post-gara ha nuovamente sottolineato l’importanza di non pensare che saranno solamente gli aggiornamenti che faranno tornare alla vittoria il team.

Durante questo weekend Charles è sempre stato molto vicino, per non dire a un soffio, da Max Verstppen, ma durante il Gp di domenica sono stati entrambi superati e battuti da un magnifico Lando Norris, che si aggiudica così la sua prima vittoria, aiutato anche dalla Safety car e dagli aggiornamenti McLaren.

Tra due settimane, a Imola, sarà il turno di Ferrari portare i primi aggiornamenti, ma secondo il team principal per iniziare la loro rimonta su Red Bull non basteranno solo i miglioramenti.

All’Hard Rock Stadium Lando si aggiudica il suo primo trofeo da vincitore con una McLaren che torna al successo dal 2021.

Vasseur non sembra sorpreso dalla vittoria del pilota britannico, dichiarando che già dal venerdì avevano un buon passo gara e che gli aggiornamenti si sono fatti sicuramente notare in pista.

Anche in Cina McLaren aveva un buon passo gara, con Norris in seconda posizione e Piastri in ottava, e il ritmo, secondo Vasseur, sarà così fino alla fine della stagione, aggiungendo che forse sia Ferrari che McLaren si avvicineranno a Red Bull.

Vasseur, però, non si illude che Red Bull rimanga la più forte del circuito, secondo lui è ancora un passo avanti a tutte le altre scuderie, e probabilmente senza la Safety car Max avrebbe vinto, dal momento che era lui il poleman del weekend.
Rispetto ad un anno fa, Ferrari è all’inseguimento per il podio, è pronta a mettere sotto pressione tutti.

La monoposto può essere più aggressiva rispetto alla scorsa stagione, e Red Bull sembra non essere più nella sua comfort zone dell’anno scorso, quando vincevano ed erano davanti a prescindere da tutto e da tutti.
Questa è un’opportunità per Ferrari.
Ci manca poco, solo un piccolo passo, e potremmo lottare con loro in ogni gara


Tra due settimane Ferrari si presenterà con nuovi sviluppi per il Gp dell’Emilia Romagna, e Vasseur, spesso e volentieri, ha cercato di smorzare le enormi aspettative immaginate dai Tifosi.

Non dobbiamo immaginare che gli aggiornamenti trasformino totalmente la vettura, ma comunque saranno determinanti per le prestazioni.
Non bisogna solamente pensare ai miglioramenti che arriveranno, ma anche al lavoro che facciamo in pista. Sia dai box che da Charles e Carlos in persona


Vasseur, nella conferenza stampa, commenta poi il Gp di Miami, dicendo che forse Lando è stato fortunato, perchè era l’unico che non era ancora rientrato ai box e la Safety car è uscita davanti a Max, dando una grande chance a Lando.

Si dice infastidito, però, dalla penalità sanzionata a Sainz per il contatto con il pilota australiano Piastri, in un episodio simile all’incidente sfiorato con Perez nella prima curva del primo giro
Se Carlos avesse curvato si sarebbero scontrati, e penso che l’episodio con Oscar sia simile a quello con Perez

Dovremo aspettare il weekend del Gp dell’Emilia Romagna prima di poter vedere questi aggiornamenti sulla SF-24.
La monoposto sarà più aggressiva rispetto a quella attuale?

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto