Tanto rammarico per Charles Leclerc. Il monegasco, dopo essere partito ottavo, ha terminato la gara di Portimao in sesta posizione. Difficile ottenere di più, considerando la fatica della Ferrari sulle gomme medie.

Ecco le parole di Leclerc al termine della gara:

“Mi dispiace deludervi, ma oggi ho fatto una pessima scelta. Penso che abbiamo fatto una grande scelta andando sulle gomme dure, ma sia io che Carlos abbiamo faticato tanto con le medie. In particolare io nel primo stint e lui nel secondo. Non ho spiegazioni, perchè sulla carta sembrava una buona scelta, ma in gara abbiamo faticato.”

Ieri Leclerc ha deciso di affrontare il Q3 con le gomme soft, nella speranza di avere un vantaggio in gara. In realtà, non è stato così, e la sesta posizione si è rivelata il massimo risultato raggiungibile.

“La sesta posizione era il meglio che potessi ottenere, considerando la posizione di partenza. Nell’ intero non ho fatto un gran lavoro come pilota. Nelle prove libere e nelle qualifiche non ho estratto il massimo dalla macchina, non ero costante. Dall’ottavo posto non c’era molto che potessi fare, ma avremmo sicuramente potuto fare un lavoro migliore.”

Charles Leclerc ora si trova al quinto posto nella Classifica Piloti, con 28 punti. La Ferrari ora si prepara al weekend del GP di Spagna, che si disputerà la prossima settimana.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto