Raccontiamo il GP Portogallo, terzo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Hamilton ha firmato il suo secondo trionfo stagionale, davanti a Verstappen e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in sesta posizione, mentre Sainz ha chiuso il GP fuori dalla zona punti.

La Mercedes W12 del sette volte campione del mondo F1, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Portogallo. Il pilota della Mercedes ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Valtteri Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara di sofferenza. Il monegasco è riuscito a strappare otto punti, mentre il madrileno ha chiuso la corsa in undicesima posizione.

Diretta video Post Gara:

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul campionato F1 2021.

Charles Leclerc al termine della gara ha dichiarato: “In realtà mi dispiace deludervi ma sento di aver fatto una pessima scelta oggi. Penso che abbiamo preso una grande decisione di andare sulle gomme dure, ma abbiamo faticato con la media, sia io che Carlos: io nel primo stint e lui nel secondo. Abbiamo avuto un sacco di graining subito e abbiamo lottato con le gomme. Non ho spiegazioni: sulla carta sembrava una scelta molto buona, ma in gara abbiamo faticato. Sì, la sesta posizione era il meglio che potessi ottenere, considerando dove partivo. Poi, però, se guardo l’intero fine settimana non ho fatto un grande lavoro come pilota: nelle prove libere e nelle qualifiche non ho estratto il massimo dalla macchina perché non ero costante. Dall’ottavo posto non c’era molto di meglio che potessimo fare, ma guardando il fine settimana avremmo potuto fare un lavoro migliore“.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto