Charles Leclerc è soddisfatto dal feeling avuto con la SF21 nelle qualifiche, ma non crede di poter salire sul podio domani e ritiene che il suo obiettivo e quello della Ferrari sarà difendere il quarto posto. 

Ai microfoni di Sky Sport F1, Leclerc ha commentato le prove ufficiali del Gran Premio del Bahrain, che lo hanno visto portare la Ferrari in seconda fila confermando ancora una volta le sue qualità sul giro secco, dopo essere stato dietro a Sainz nelle PL3 e nelle Q3.

Leclerc Video

Il monegasco ringrazia i tecnici della Scuderia di Maranello per il grande lavoro fatto quest’inverno, che ha permesso alla Rossa di dimezzare il distacco rispetto a qualche mese fa. “Probabilmente siamo quelli che hanno migliorato di più dall’anno scorso  come avevo detto già venerdì sera, non ci aspettavamo di essere così competitivi”.

Leclerc, invita la squadra a mantenere i piedi per terra ed aspettare domani per capire se anche in gara la SF21 si confermerà sui livelli delle qualifiche. “Questa è una cosa positiva, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Qui è una gara abbastanza strana, dobbiamo aspettarci anche altri eventi. Per adesso, però, sembra che abbiamo fatto un bel passo in avanti”.

Proprio per questo il pilota della Ferrari considera molto difficile poter lottare per vittorie e podio con Verstappen, Hamilton e Bottas, ma ritiene che il suo avversario sarà Gasly. “Il passo non sembra male l podio sarà difficile da raggiungere e se teniamo la quarta posizione è un bel risultato, ma mi aspetto un AlphaTauri molto forte domani”.

Concetto che Leclerc ha ribadito anche al sito della Ferrari. “Sono fiducioso per domani anche se so che sarà una gara difficile, dal momento che le vetture intorno a noi sembrano avere un passo molto competitivo in configurazione gara e alcune partiranno con gomme Medium. Per questo credo che non sarà facile tenersele dietro. A complicare le cose potrebbe esserci anche il vento, ma quello sarà un elemento con il quale tutti dovranno fare i conti.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto