Charles Leclerc è deluso per il passo indietro in gara della Ferrari, ed afferma che il quarto posto nelle qualifiche aveva illuso la Scuderia di Maranello di aver risolto tutti i problemi.

Intervistato da Sky Sport F1 al termine della gara, Leclerc non ha nascosto la sua delusione per aver tagliato il traguardo in settima posizione. “Come abbiamo visto tante volte da inizio anno, con poca benzina in qualifica andiamo al massimo e poi in gara facciamo fatica”.

leclerc

Il monegasco, aggiunge che ha sofferto in particolare l’usura dei pneumatici. “Con le soft abbiamo subito tanto il graining, siamo andati meglio con le medie. Con le soft è stato un disastro, la seconda parte di gara è andata meglio. Non ho rischiato a mettere le morbide, vista la fatica che facevo a inizio gara. E’ stata la strategia migliore.

Leclerc nonostante la Ferrari non si sia confermata sui livelli delle qualifiche, vede comunque un aspetto positivo nella sua prestazione. “Credo che il quarto posto di sabato è stato un po’ un’illusione, mi aspettavo di più nel primo stint. Però siamo andati in crescendo e questo è positivo”. 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto