Charles Leclerc non è preoccupato dal formato in due giorni, in quanto è convinto che la Ferrari come al Nurburgring si farà trovare pronta.

Al sito della Ferrari Leclerc ha ricordato quando molti anni fa ha provato la pista di Imola. “Ho corso a Imola una sola volta, ai tempi della Formula Renault. La pista mi piace molto e guidare qui è emozionante”

Il monegasco spiega i segreti dell’Autodromo Dino Ferrari. “Ci sono passaggi molto tecnici, specialmente alcune curve che non concedono margine d’errore. Credo che i piloti che non la conoscono ameranno Imola fin da subito”.

Infine Leclerc non è preoccupato che a differenza degli altri Gran Premi, avrà soltanto un turno di prove libere per trovare l’assetto della Ferrari SF1000. “In questo weekend proveremo anche il formato su due giorni anche se, ad essere onesti, abbiamo sperimentato qualcosa di simile un paio di settimane fa, quando non siamo stati in grado di uscire dai box a causa del maltempo al Gran Premio dell’Eifel. Sarà interessante vedere come si svolgerà questo weekend così compresso”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto