Charles Leclerc non è pentito di aver rinnovato il contratto con la Ferrari, e vuole aiutare in questa stagione la Scuderia di Maranello a migliorare la SF1000.

In conferenza stampa Leclerc, ha ribadito la sua fiducia verso la Ferrari dichiarando di essere pronto ad attendere che la Rossa torni forte per vincere il primo titolo della sua carriera.”Non ho alternativa ci vorrà pazienza, ma sono pronto ad aspettare“.

Leclerc Ferrari

Il monegasco aggiunge di voler aiutare la squadra a tornare nel più breve tempo possibile ai livelli che le competono. “Ci vorrà pazienza, ma sono pronto ad aspettare. Anzi, da parte mia cercherò di velocizzare al massimo questo processo di risalita verso le posizioni che ci meritiamo e che ci competono”.

Leclerc non pensa che la SF1000 sia una vettura nata male. “Innanzitutto dobbiamo preoccuparci di comprendere cosa non va nella vettura attuale, riuscirci sicuramente ci aiuterebbe per il futuro. In ogni caso la SF-1000 ha anche dei pregi, come ad esempio il bilanciamento. Per ora nei weekend di gara disputati sono sempre stato soddisfatto del bilanciamento della vettura“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto