Un ennesimo inizio super per la Red Bull, in grande difficoltà per la Ferrari. Il 2022 sembra essere svanito con la nuova SF-23, con Charles Leclerc e Carlos Sainz nuovamente alle prese con una situazione che sta diventando pesante per la scuderia che insegue il sogno del mondiale piloti dal 2007.

Dopo cinque gare del 2023, la Scuderia ha un solo podio all’attivo – Leclerc in Azerbaigian – con la Red Bull che ha collezionato quattro doppiette con Max Verstappen o Sergio Perez pronti a rivendicare il titolo. La Ferrari è invece bloccata in una battaglia per il secondo posto con Aston Martin e Mercedes, con ogni squadra che sembra alternarsi per essere la sfidante più vicina alla Red Bull in una determinata gara.

Leclerc ritiene che il deficit rispetto alla Red Bull sia dovuto semplicemente al fatto che hanno svolto un lavoro di sviluppo migliore rispetto alla Ferrari, che ha raggiunto i propri obiettivi durante l’inverno.

“Beh, onestamente, la macchina sta facendo esattamente quello che ci aspettavamo, quindi non è che abbiamo fatto un cattivo lavoro o non siamo arrivati alle nostre aspettative”, ha detto ai media, incluso RacingNews365. “Ma sfortunatamente, la Red Bull ha fatto il doppio di un passo rispetto a noi, quindi penso che sia più dove abbiamo fissato gli obiettivi che altro. Ci sono alcune cose che abbiamo capito che dovrebbero sembrare migliori per il futuro, e questo mi dà fiducia, e ora capisco un po’ di più perché siamo qui adesso.

FIDUCIA NEL FUTURO

Sono fiducioso per il futuro, probabilmente non per il breve termine, perché il distacco dalla Red Bull è notevole, ma sono sicuro che ci rifaremo. Non voglio dare un lasso di tempo, ma lavoreremo il più possibile. Per quanto riguarda il concept dell’auto, lo stiamo esaminando ed è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. Non ha funzionato come volevamo, ma questo non significa che dobbiamo cambiare completamente da adesso. Abbiamo alcune idee su dove dobbiamo lavorare per raggiungere la Red Bull”, ha detto il monegasco.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto