Mick Schumacher nella giornata di ieri ha provato il sedile dell’Alfa Romeo, con cui scenderà in pista nelle prove libere 1 del Gran Premio dell’Eifel.

Il ritorno della Formula 1 al Nurburgring, avrà uno dei momenti più attesi Venerdì mattina quando Mick Schumacher prenderà parte alle PL1 al volante dell’Alfa Romeo. Infatti debutterà nel circus sul circuito dove il padre con cinque successi è il pilota che ha vinto di più su quel circuito.

Mick-Schumacher Ferrari

Il tedesco protagonista di una grande stagione che dopo un inizio di mondiale difficile, con una grande rimonta al Mugello, ha conquistato la leadership del mondiale. Primo posto della classifica piloti consolidato la scorsa settimana in Russia, e ad Abu Dhabi a metà Dicembre potrebbe laurearsi campione del mondo di F2.

Prestazioni che gli hanno aperto le porte della F1, e fra una settimana avrà il primo assaggio scendendo in pista nelle PL1 del Gp dell’Eisel. Proprio per prepararsi al debutto, il tedesco nella giornata di ieri è stato nella sede dell’Alfa. Il team svizzero gli ha fatto provare il sedile della C39 della macchina di Antonio Giovinazzi.

Nonostante nelle Fp1 prenderà il posto dell’italiano, nel 2021 la squadra che ingaggerà Schumacher, sembra non essere l’Alfa. Al momento in vantaggio c’è la Haas decisa a cambiare lineup nella prossima stagione.

Infatti in queste ore il team principal della squadra americana Gunther Steiner, ha attaccato duramente Romain Grosjean, preannunciando il suo addio. Qualche giorno prima invece Frederic Vasseur aveva affermato la volontà dell’Alfa Romeo di confermare Raikkonen e Giovinazzi.

In attesa di scoprire con quale squadra coronerà il suo sogno di diventare un pilota di Formula 1, Schumacher avrà l’occasione di confrontarsi fra sette giorni, con quelli che spera potranno diventare i suoi rivali nei prossimi anni. In particolare Lewis Hamilton che al Nurburgring andrà alla caccia del record del padre, e Sebastian Vettel il quale gli è stato a fianco quando è sceso in pista con la F2004 al Mugello.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto