Nel Gran Premio dell’Eifel gli appassionati verranno catturati dal ritorno di un grande nome: Mick Schumacher sarà infatti a bordo dell’Alfa Romeo Racing nelle prime libere del Nurburgring.
Mick Schumacher è pronto a far battere i cuori al Nurburgring. Il figlio d’arte ed attuale leader del campionato di Formula 2 sarà infatti in pista con l’Alfa Romeo Racing nelle prime prove libere del Gran Premio dell’Eifel. Il tedesco prenderà il posto di Antonio Giovinazzi ed avrà modo di tornare a guidare una monoposto della categoria regina, dopo i test in Bahrain dello scorso anno a bordo della Ferrari SF90.
Mick Schumacher will make his FP1 debut at next month’s German GP 🇩🇪
The 21-year-old will step in Antonio’s car for the session.
Read more 👉 https://t.co/xA4lfXgAsG #AlfaRomeoRacing #ORLEN pic.twitter.com/K96JsKOoct
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 29, 2020
Queste le prime parole del giovane talento dopo la notizia: ”Sono felicissimo di avere questa possibilità per le prossime prove libere. Il fatto che la mia prima partecipazione ad un week-end di Formula 1 si svolgerà di front al pubblico di casa al Nurburgring rende questo momento ancor più speciale. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo Racing Orlen e la Ferrari Driver Academy per avermi dato la possibilità di ”assaggiare” la F1 nuovamente ad un anno e mezzo dal mio test in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni cercherò di prepararmi al meglio, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra ed ottenere dati preziosi da utilizzare nel fine settimana”.