F1 Incidente Grosjean Video – Attimi di puro terrore quelli vissuti al via del gran premio del Bahrain disputatosi oggi pomeriggio, poco dopo lo spegnimento dei semafori il numero #8 Romain Grosjean ha urtato la ruota anteriore sinistra di Kvyat perdendo la traiettoria ed impattando a 200 km/h frontalmente al guardrail, l’impatto è stato cosí duro che la monoposto dello svizzero si è divisa a metà ed ha perso fuoco immediatamente. Per fortuna Grosjean non ha perso conoscenza, il che gli ha permesso di uscire pressoché intatto dalla vettura nonostante il terribile incidente.

Incidente F1 Video


Anche Lewis Hamilton ha espresso i suoi pensieri sull’accaduto in un post pubblicato in tarda serata.

Sono così grato che Romain sia salvo. Wow… il rischio che corriamo non è uno scherzo, per quelli di voi che si dimenticano che mettiamo in gioco la nostra vita per questo sport e per quello che amiamo fare. Ringraziamo la FIA per i passi da gigante che abbiamo fatto sul piano della sicurezza: grazie a questi Romain Grosjean ne è uscito sano e salvo

Effettivamente fino al 2017 l’halo nemmeno esisteva e senza saperlo i piloti erano molto più in pericolo di quanto non lo siano ora. Fortunatamente siamo sempre meno usuali a questi tipi di incidenti disastrosi, ma quando capitano ci lasciano scioccati e a bocca aperta. Per fortuna oggi le cose si sono risolte in maniera positiva e Romain è stato trasportato in ospedale per ustioni e probabili fratture, ma pur sempre conscio e vivo, sarebbe potuta finire in tragedia.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto