Il team principal della Red Bull Christian Horner ha fiducia nel puntare su Max Verstappen per il futuro della squadra, snobbando i due campioni più titolati.

Il mondiale 2020 sarà un crocevia fondamentale in chiave mercato per il futuro. Alcuni top driver andranno infatti in scadenza di contratto, con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che sono in cima a questa lista per quanto riguarda Mercedes e Ferrari. La rossa ha già rinnovato il rapporto con Charles Leclerc, blindando il gioiello monegasco fino al termine della stagione 2024. La Red Bull targata Honda ha fatto lo stesso con Max Verstappen, assicurandosi la presenza dell’olandese al volante sino al 2023. La situazione è stata studiata e raccontata dal team principal del team Christian Horner, che ha dichiarato di non voler affiancare un altro top driver al rampate Super Max.

Max Verstappen

Verstappen è il pilota più in forma della griglia in questo momento. Hamilton non si adatta bene al nostro programma” Ha esordito Christian ad un evento organizzato dalla Red Bull. ”Abbiamo sempre avuto una nostra politica, ovvero quella di investire sui giovani, alimentandoli e sviluppandoli. Lewis non è adeguato per tutto ciò”. Il parere di Horner non cambia anche alle domande che gli sono state rivolte su un eventuale ingaggio di Vettel: ”Non credo che due top possano convivere nella stessa squadra, vedendo anche cosa è successo in Ferrari lo scorso anno. Lo stesso sarebbe con Lewis in rosso o alla Red Bull, è una dinamica difficile in una lotta così serrata come la Formula 1”.

Christian Horner è dunque certo della politica adottata da Helmut Marko. Indubbiamente il 2020 sarà un anno di svolta, ma il team anglo-austriaco dal punto di vista del mercato si è già assicurato una punta di diamante in chiave futura. La certezza è che una grande sfida tra i fenomenali Verstappen e Leclerc potremmo ammirarla a breve, considerando anche un’età per Hamilton e Vettel che per forza di cose potrebbe far sentire presto i suoi affanni.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: