F1 – Il giudizio è netto e autorevole: la Ferrari ha il motore più potente di tutti. Helmut Marko, consigliere della Red Bull, non ha dubbi. E non smette di pensarlo neppure dopo avere visto che la sua scuderia, in Bahrain, ha rifilato al cavallino rampante un po’ di polvere. La Ferrari ha convinto sul piano della velocità di punta della power unit ma ha mostrato ancora qualche carenza di troppo sul piano dell’affidabilità.

F1 Red Bull Marko
Marko Red bull

Intervistato da “Motorsport”, Marko ha affermato: “non abbiamo i numeri esatti delle power unit ma sulla base di vari confronti e informazioni riteniamo che il motore Ferrari F1 sia il più potente, poi ci sono la Honda e la Mercedes che si avvicinano molto mentre la Renault è ultima”.

La Ferrari ha pagato troppo, in Bahrain, sul piano dell’usura delle gomme: “la velocità è migliorata in modo significativo ma l’usura degli pneumatici , l’aspetto cruciale, non è migliorata affatto , anzi, direi che è quasi peggiorata rispetto a noi”. Un ritardo che Marko, per la Ferrari, denuncia anche se la si confronti con l’Aston Martin.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto