F1 – Tutti sembrano avere un modello, la Red Bull. Tutti tranne, afferma risolutamente il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, Ferrari e Mercedes.

“Si può notare- che alcune vetture si stanno avvicinando a quello che potrebbe essere l’aspetto di una Red Bull, noi, forse insieme alla Ferrari, non siamo mai stati una squadra che copia dagli altri”. E questo perché, aggiunge,

“abbiamo sempre avuto una nostra mentalità e siamo sempre stati una squadra incredibilmente creativa e innovativa che ama fare a modo suo, e credo che in passato abbia funzionato”.

La Red Bull si affaccia al mondiale del 2023, come ricorda ancora FP; “con il ritorno alle macchine a effetto suolo” e “con la prospettiva di una serie di vittorie che potrebbe continuare anche nel 2023, a meno di progressi importanti di Ferrari e Mercedes”.

Paradigmatici della sensibilità verso il modello Red Bull sembrano essere gli esempi di Aston Martin e Haas che “hanno tratto ispirazione dalle RB 18 nell’elemento posteriore del triangolo superiore sfalsato vrso il basso rispetto a quello avanzato”.

Ma l’occhio sembrano averlo gettato anche Alfa Romeo, Mc Laren e Williams che “si sono uniformate alle pance di Milton Keynes già nella scorsa stagione”. Occhiate che Hamilton trova sorprendenti indicando però come la Mercedes abbia deciso di percorrere tutt’altra strada.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto