F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari

F1 Hamilton sulla Sfida Ferrari: “Capirò Subito se la Collaborazione Funzionerà

F1- Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha dichiarato che “capirà subito” se la sua relazione con il nuovo ingegnere di pista in Ferrari sarà vincente.
Fonte Crash.net
Il britannico si prepara a una delle sfide più grandi della sua carriera, lasciando la sua storica partnership con Mercedes per approdare alla Scuderia di Maranello nel 2025. Il cambio segna anche la fine della sua iconica collaborazione con Peter Bonnington, l’ingegnere di pista che lo ha accompagnato per 13 anni e che non seguirà Hamilton nella sua nuova avventura. Bonnington è stato recentemente promosso a capo dell’ingegneria di gara in Mercedes, mentre si prevede che sarà Riccardo Adami, attualmente al fianco di Carlos Sainz, a prendere il ruolo di ingegnere per Hamilton in Ferrari.

Hamilton ha spiegato che la scelta dell’ingegnere spesso è decisa dal team, ma che la relazione deve basarsi su fiducia e comunicazione. “È fondamentale che ci sia sintonia e fiducia”, ha affermato Hamilton. “Capirò presto se funzionerà o meno”. Nonostante il dispiacere per non poter continuare con Bonnington, Hamilton si è detto felice della sua promozione. In Ferrari, il pilota troverà volti noti come Jock Clear, che ha lavorato con lui negli anni 2013-2014, e Fred Vasseur, il team principal che ha guidato Hamilton durante la sua vittoria nel campionato GP2 del 2006.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport