Da quanto ha riportato il giornalista Joe Saward, il tedesco potrebbe lasciare la Formula 1 dopo il 2019

Al momento si tratta soltanto di una voce, assolutamente non confermata. Ma la notizia potrebbe essere di quelle veramente grandi, che andrebbero a rivoluzionare il mondo della Formula 1 ed il mercato piloti.  Stando a quanto scritto dal giornalista Joe Saward, Sebastian Vettel starebbe meditando il ritiro dal circus iridato al termine di un 2019 che, per ora, è stato molto deludente.

Nella sua newsletter, Saward ha riportato il rumor più clamoroso proveniente dal paddock di Monte-Carlo, ovvero proprio quello relativo ad un eventuale ritiro del quattro volte campione del mondo: ”A Monaco si vocifera qualcosa di clamoroso, Sebastian Vettel sarebbe pronto al ritiro a fine stagione. Dopo aver vinto quattro mondiali con la Red Bull tra il 2010 e il 2013, ha cercato di riportare al successo la Ferrari, ma ha commesso diversi errori è ora è sotto pressione dopo l’arrivo di Charles Leclerc, più giovane e maggiormente in crescita. Una scelta che sarebbe simile a quella di Nico Rosberg, che ha lasciato la F1 dopo aver vinto il titolo nel 2016 consapevole del fatto che difficilmente sarebbe riuscito di nuovo nell’impresa. L’interrogativo potrebbe ora riguardare il suo successore. I nomi che sono circolati per ora sono quelli di Sergio Perez, Kevin Magnussen e Valtteri Bottas”.

Vettel è alla Ferrari dal 2015 e quella attuale è la quinta stagione con il Cavallino. In campionato, non è mai andato oltre il secondo posto, conquistato sia nel 2017 che nel 2018. Per lui tredici vittorie da quando è a Maranello, ma il dato più allarmante è che l’ultimo suo successo risale al GP del Belgio dello scorso anno, dunque è a secco da quasi un anno. La sua crisi si sposa con quella della Ferrari, il cui ultimo trionfo risale ad Austin con Raikkonen, vale a dire nell’ottobre scorso. Il 2019 è stato da dimenticare per il momento, con il secondo posto come miglior risultato che è arrivato solo pochi giorni fa a Monaco. Altre gare del genere potrebbero ovviamente spingere Vettel a cambiare rotta, o magari ad uscire definitivamente dal mondo delle corse.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: