Il campione del mondo Lewis Hamilton ha appena provato la Mercedes W11 a Silverstone. Ecco le sue dichiarazioni appena sceso dalla vettura.

Nella mattinata odierna è stata presentata la Mercedes W11 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, monoposto che avrà il compito di proseguire la striscia vincente del team di Brackley iniziata nel 2014. Il pilota finlandese ha effettuato la prima parte dello shakedown, cedendo poi il volante nel primo pomeriggio al compagno di squadra che con questa vettura andrà a caccia del settimo titolo mondiale, cosa che gli permetterebbe di eguagliare il record di Michael Schumacher.

Di seguito troviamo le prime parole di Hamilton appena sceso dalla sua nuova Mercedes: ”Sono orgoglioso di far parte della grande famiglia della Stella. Essere protagonista della crescita di questà realtà fa parte della mia vita. I ragazzi hanno lavorato tantissimo per far si che la vettura fosse pronta per oggi, sono stati uniti come un’orchestra per rendere possibile tutto questo. Mi ricordo che il mio debutto su una F1 fu proprio qui a Silverstone e provare una vettura nuova è sempre un’emozione”. Anche il team principal Toto Wolff ha commentato la presentazione: ”Il 2020 sarà un anno particolarmente competitivo e mi aspetto una lotta pazzesca. Ci sono molti team che stanno già investendo molto specialmente sul 2021, mentre altri sono concentrati soprattutto su questa stagione che sta per cominciare. Ora dobbiamo affrontare i test e raccogliere molti dati, tutto ciò sarà fondamentale per arrivare pronti a Melbourne. Abbiamo l’obiettivo di fare bene in questa stagione, anche se pensiamo al futuro con grande ottimismo”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto