Valtteri Bottas sta portando al debutto la Mercedes W11 sul tracciato di Silverstone. La nuova freccia d’argento verrà poi affidata a Lewis Hamilton.

Dopo i render rilasciati in mattinata, la Mercedes W11 è finalmente scesa in pista con Valtteri Bottas. Il finlandese con il #77 stampato sulla livrea della nuova monoposto ha da poco effettuato la sua prima presa di contatto con la monoposto, intelligente evoluzione della sua progenitrice iridata. Come ogni anno lo shakedown viene effettuato sulla storica pista di Silverstone, dove anche la Red Bull targata Honda ha girato con la RB16 mercoledì mattina.

Bottas e la W11 hanno effettuato dei normali installation lap per controllare che tutti i sistemi funzionino correttamente, visto che a questo punto della stagione non c’è nulla di più importante rispetto al consolidamento dell’affidabilità. La freccia d’argento sarà in seguito affidata al campione del mondo Lewis Hamilton, che con questa monoposto andrà a caccia dell’incredibile record di sette titoli mondiali appartenente a Michael Schumacher. La W11, andando a guardare maggiormente quello che è l’aspetto tecnico, ha presentato delle grosse novità per quanto riguarda le pance laterali, dove si scorge un’imboccatura piuttosto stretta rispetto alle concorrenti già mostrate in precedenza. Il lavoro di affinamento dei dettagli è stato maniacale e la vettura nel suo insieme spaventa già gli avversari.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto