Si è concluso da poche ore nel circuito del Bahrein il primo appuntamento di F1 nel quale è già stato firmato il primo record stagionale: è la prima gara in assoluto in cui tutti i piloti tagliano il traguardo senza nessun ritiro nel corso della gara.

Sull’onda dell’anno appena concluso e come da molti sospettato a vincere è ancora lui, Max Verstappen che insieme al compagno di squadra Sergio Perez, porta a casa la prima doppietta stagionale per il team Red bull. Che nonostante le polemiche di questi giorni riguardanti il caso Horner si mostra unito come team continuando ad occupare ancora le prime posizioni e non solo le copertine dei giornali.

Buona prestazione da parte delle due Ferrari che vanno a prendersi il terzo e il quarto posto rispettivamente dello spagnolo e del monegasco il quale vittima sin dai primi giri del gran premio di un problema ai freni non ha potuto ottenere il risultato da lui desiderato, nonostante l’ottima qualifica del giorno precedente.

Il team principal Vasseur si dice fiducioso per i prossimi gran premi così come Carlos Sainz che ai microfoni dichiara: “arriveranno piste in cui potremmo battere la Red Bull”, facendo così accendere nei cuori dei tifosi la speranza e il desiderio di rivedere la rossa sul gradino più alto del podio. Delusione totale per Alpine, i due piloti Pierre Gasly e Esteban Ocon terminano la gara 17esimo e 18esimo dopo una qualifica alquanto disastrosa.Il clima non sembra dei migliori all’interno del team, arrivano difatti ,al termine del gp le dimissioni di Matt Harman, direttore tecnico e Dirk de Beer,responsabile dell’aerodinamica, scelta che viene facilmente ricollegata alla scarsa competitività dell’auto francese. Non resta che vedere come si evolverà la situazione nel corso della stagione.

La f1 torna sabato 9 marzo per il gp dell’Arabia Saudita (gara alle ore 18:00).

Favorita sembra sempre essere la Red Bull con seconda forza Ferrari ma il campionato è ancora lungo.

Vi ricordo inoltre che domenica 10 marzo ci sarà la prima gara stagionale di moto gp, ore 18:00, GP Quatar.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto