F1 News

F1 Gran Bretagna 2024: Risultati Sorprendenti delle Prove Libere 1!

Le Prove Libere 1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone hanno inaugurato il weekend in grande stile, con Lando Norris in testa alla classifica. Scopri tutti i dettagli e i risultati completi!

Risultati Completi delle Prove Libere 1

Lando Norris ha dominato la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Con un tempo di 1:27.420s ottenuto con le gomme morbide C3, il pilota britannico della McLaren ha preceduto di 0.134s Lance Stroll dell’Aston Martin. La sessione è stata interrotta con bandiera rossa dopo un’uscita di pista di Yuki Tsunoda della Red Bull.

I Primi Tre:

  1. Lando Norris (McLaren) – 1:27.420s
  2. Lance Stroll (Aston Martin) – +0.134s
  3. Oscar Piastri (McLaren) – +0.267s

Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris, ha ottenuto il terzo tempo ma ha subito un guasto idraulico nel finale di sessione, fermandosi all’entrata della pit-lane. Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha chiuso quarto, seguito da George Russell al quinto posto e Lewis Hamilton al settimo. Da notare che né Verstappen, né Russell, né Hamilton hanno utilizzato le gomme morbide, optando invece per le medie per i loro giri veloci.

Degno di menzione è anche il neo-annunciato pilota Haas per il 2025, Ollie Bearman, che ha ottenuto il tredicesimo tempo nella sua ultima apparizione nelle Prove Libere 1.

Le Prove Libere 1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 ci hanno già regalato emozioni e sorprese, con un Lando Norris in grande forma davanti al suo pubblico di casa. La sessione ha mostrato il potenziale di vari team, nonostante alcune difficoltà tecniche e strategie differenti per quanto riguarda le gomme. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per seguire l’evoluzione del weekend di gara!

Classifica completa

Assicurati di seguirci per tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le analisi dettagliate delle sessioni successive del Gran Premio di Gran Bretagna 2024. Non perderti nulla di questo emozionante weekend di F1! Foto presenti via formula1.com

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto