Raccontiamo il GP Arabia Saudita, ventunesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Lewis Hamilton ha firmato il suo ottavo trionfo stagionale, davanti a Verstappen e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in settima posizione, mentre Sainz all’ottavo posto.

Il pilota anglocaraibico della Mercedes, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Arabia Saudita. Il fenomeno del team teutonico ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Valtteri Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara complicata con una sfida interna, ma hanno concluso entrambi alle spalle di Mercedes, Red Bull Racing, Alpine, McLaren e AlphaTauri.

Il monegasco partito dalla seconda fila ha chiuso settimo dopo una rimonta, essendo stato condizionato dalla bandiera rossa. Carlos Sainz ha dovuto soffrire non poco per entrare in zona punti. Lo spagnolo ha concluso all’ottavo posto, alle spalle di Charles. La Ferrari ha un ottimo vantaggio sulla McLaren motorizzata Mercedes, legittimando, ulteriormente, il ruolo di terza forza del mondiale. Menzione d’onore per Esteban Ocon che ha sfiorato il podio.

Diretta video Post GP a cura di Davide Russo e Giovanni Messi:

La dichiarazione del giorno

Mattia Binotto: “Oggi avevamo il potenziale per raccogliere più punti di quelli che abbiamo effettivamente conquistato. I tanti episodi che hanno caratterizzato questo Gran Premio non hanno giocato a nostro favore ma il livello della prestazione del team e della vettura rimane agli atti.

Andiamo adesso ad Abu Dhabi con un buon margine di vantaggio sulla McLaren nella lotta per il terzo posto nel campionato Costruttori mentre Charles si è preso il quinto in quello Piloti. Dobbiamo restare concentrati e prepararci nella maniera migliore per l’ultimo sforzo prima di mettere definitivamente un punto a questa stagione e pensare solamente al 2022”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul prossimo GP di Abu Dhabi 2021.
Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto