Il pilota italiano, attuale terzo pilota di Ferrari e Alfa Sauber, disputerà la prima sessione di prove libere con la Sauber a Hockenheim in questo fine settimana.

Dopo aver completato più di 100 giri nei test post Barcellona lo scorso maggio al termine del Gp di Spagna sia con Ferrari che con il team elevetico, Antonio Giovinazzi siederà nuovamente su una monoposto motorizzata Ferrari.

Il pilota originario di Martina Franca disputerà la prima sessione di prove libere di questo venerdì, che apriranno le danze al weekend in quel di Hockenheim. Antonio andrà a sostituire Marcus Ericsson per la prima ora e mezza di libere, andando ad affiancare Charles Leclerc.

Disputando questa sessione di libere, Giovinazzi porterebbe a quota 8 la sua partecipazione alle prove libere, dove l’anno scorso ne disputò ben 7 con un altro motorizzato Ferrari: la Haas.

E così dopo aver partecipato alla 24 Ore di Le Mans con il team AF Corse, il pilota pugliese è di nuovo pronto a salire su una Formula 1.

Sarà significativa per Antonio questa ora e mezza di libere a disposizione per cambiare il suo futuro all’interno del Circus ? Lo scopriremo.

Giuly Bellani

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto