L’inizio della stagione di Formula 1 si avvicina. Prima dei tradizionale test invernali i team alzeranno i veli dalle proprie vetture impegnate nel mondiale 2022.

Prima che i sipari si alzino sulla nuova stagione di Formula 1, la curiosità è concentrata maggiormente sul design che le nuove monoposto avranno dopo la presentazione della vettura tipo svelata durante il finale del mondiale 2021.

Proprio a tal riguardo, il Circus, diversamente da com’è solito fare, starebbe valutando l’idea di organizzare un unico evento per dare la possibilità alle 10 scuderie della griglia di partenza di presentare tutte le monoposto.

Forse è proprio per questo che le date di presentazione non sono state ancora annunciate, ad eccezione della Ferrari che ha ipoteticamente comunicato la data tra il 16 e il 18 febbraio.

Saranno solo due le sessioni di test collettivi. Il primo si disputerà sul tracciato del Montmelò, alle spalle di Barcellona, dal 21 al 25 febbraio. La seconda sarà in Bahrain, dal 10 al 12 marzo, appena una settimana prima dall’avvio del Campionato 2022 proprio sulla stessa pista di Sakhir.

CALENDARIO TEST DI FORMULA 1 2022

DataLuogoOrari
21-25 febbraio 2022Montmelò 
10-12 marzo 2022Sakhir 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto