Notizie F1

F1 – Frederic Vasseur fiducioso: a Miami la Ferrari farà altri progressi

F1 – L’Azerbaijan ha consegnato il primo podio della stagione di Formula 1. Per Charles Leclerc, ma anche per la Ferrari . Logico, quindi, che il cavallino rampante galoppi verso il Gran Premio di Miami sventolando la bandiera dell’entusiasmo e della fiducia.

Miami sarà un banco di prova di tutto rispetto che dovrà servire alla rossa per avere conferme dei progressi compiuti. Il team principal della scuderia di Maranello parla di Miami come di “un altro circuito anomalo con i muretti e tutte le insidie tipiche dei tracciati cittadini che però piace molto a entrambi i nostri piloti”.

Per questo si professa convinto che “a Miami, guardando anche i dati di Baku, potremo fare altri passi avanti”. E aggiunge: “gli Stati Uniti sono da sempre un mercato molto importante per la Ferrari e c’è una base consistente di tifosi della scuderia”. Come a dire che la rossa, in qualche modo, giocherà in casa. Ed è questo, conclude Vasseur, “un ulteriore incentivo a spingere per colmare il divario prestazionale con i leader del campionato”. Il segnale che la scuderia cercava , dall’Azerbaijan, è rimasto forte e chiaro. A Maranello auspicano non si tratti di un fuoco di paglia.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto