F1 Ferrari – Ecco le interviste dopo il GP di Singapore, una delle gare lunghe della storia della Formula 1, dopo una partenza rimandata per la pioggia, e un esito della gara rinviato, per una lunga discussione su una penalita’ da infliggere al vincitore Perez.

Charles Leclerc #16
Il nostro passo è stato molto buono oggi e per questo è un peccato aver concluso solo secondi. Al via ho fatto pattinare le ruote e così non sono riuscito a rimanere davanti a Checo Perez . In gara ce l’ho messa tutta per mettergli pressione ma nel finale le mie gomme anteriori si sono un po’ surriscaldate e questo gli ha permesso di allungare.
Come ho già detto, voglio sfruttare queste ultime gare per migliorare la nostra esecuzione la domenica e in questo senso credo che oggi abbiamo fatto un passo avanti.

Ferrari F1 Singapore

Carlos Sainz #55
La mia gara è stata abbastanza strana: sono riuscito a partire bene e a sorpassare Lewis ma poi per qualche ragione ho faticato con il passo nel primo stint con le Intermedie e solo verso la fine della corsa sono riuscito a recuperare anche se ormai era troppo tardi per fare meglio di terzo. Dobbiamo analizzare bene tutti i dati perché sono stato veloce tutto il weekend ma oggi ho perso completamente il feeling con la vettura.
Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare una gara priva di errori in condizioni non facili e a portare a casa un risultato di squadra solido con due macchine sul podio. Ci rimetteremo a caccia della vittoria in Giappone la prossima settimana.

Mattia Binotto Team Principal & Managing Director
Per quanto riguarda il risultato della gara odierna non posso che essere deluso. È un po’ di tempo che cerchiamo una vittoria e oggi ci siamo andati vicino.
Detto questo portiamo a casa un buon bottino con un secondo e terzo posto. Complessivamente è stato un weekend difficile da gestire ma la macchina si è comportata bene sul bagnato e sull’asciutto.
Qui a Singapore abbiamo visto una Ferrari che è riuscita a superare le difficoltà di Spa e Zandvoort e abbiamo saputo raddrizzare la nostra prestazione in pista, il che fa ben sperare per le prossime gare.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto