E’ ufficiale il rinvio dei GP Olanda, Spagna e Monaco che si sarebbero dovuti tenere nel mese di maggio.

Continuano a causa del Coronavirus i rinvii in Formula 1 e dopo Australia, Bahrein, Vietnam e Cina arriva puntuale il comunicato ufficiale del rinvio delle prime tappe europee di Olanda, Spagna e Monaco.

La Formula 1, la FIA ed i tre promoter hanno preso questa decisione al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale. F1 e FIA si aspettano di iniziare la stagione appena ci saranno le necessarie condizioni di sicurezza dopo il mese di maggio”, recita il comunicato.

La proposta di Ross Brawn

“Penso che evitando la pausa di agosto, abbiamo a disposizione diversi week-end per correre e possiamo mettere su un calendario abbastanza decente per il resto dell’anno. La stagione inizierà più tardi ma penso che sarà carica di entusiasmo e adrenalina come non mai. Sono abbastanza ottimista sul fatto che possiamo avere diciassette o diciotto gare se non di più rispetto alle ventidue inizialmente in programma”.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto