Sainz – Tanto ottimismo in Ferrari dopo i primi due turni di prove libere. Carlos , al suo primo GP di casa in rosso, è soddisfatto dei progressi della SF21,

La Ferrari può dichiararsi più che soddisfatta del suo venerdì. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono resi protagonisti di una solida performance, che lascia ben sperare per la giornata di sabato. Ecco le parole dello spagnolo al termine della giornata.

“Per noi è stata una giornata incoraggiante. Nel primo turno di prove libere abbiamo visto che la pista aveva parecchio grip e questo ci ha aiutato a trovare meglio il bilanciamento. Sia io che Charles siamo piuttosto contenti. Nel secondo turno ho perso un po’ il bilanciamento e ho faticato un pochino, mentre Charles è stato il più veloce nel terzo settore. Dobbiamo continuare a lavorare e rosicchiare. Speriamo di fare una bella qualifica domani.”

Sainz, infatti, nel secondo turno di prove libere ha fatto segnare l’ottavo tempo. Un piccolo passo indietro che non scoraggia di certo lo spagnolo e la Scuderia. Carlos questa domenica disputerà il suo primo GP di casa con la Ferrari, dunque l’emozione è tanta. E la voglia di far bene altrettanto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto