È ormai noto da tempo che la Ferrari sta attraversando l’ennesimo periodo di riorganizzazione interna. Lo ha confermato da qualche mese anche il capo del team Frederic Vasseur annunciando l’arrivo di nuovi innesti che prenderanno, però, servizio nel 2024 o nel 2025, dovendo rispettare la consueta tabella di non concorrenza con la loro precedente squadra.

Una tempistica che porta dunque a ragionare sul fatto che il team debba affrontare presente e futuro (almeno il 2024) con l’attuale organico di tecnici.

Una situazione che però non preoccupa Vasseur, il quale ha ribadito la sua piena fiducia negli uomini che lavorano attualmente alla monoposto del Cavallino.

“Inserire nuovi ingegneri in Formula 1 è un processo molto lungo – le parole di Vasseur come riportate da GPBlog.com – Molti tecnici cominceranno a lavorare con noi a gennaio 2024, altri a luglio 2024 e altri ancora dal 2025. E’ un po’ frustrante dover aspettare questi tempi, perché bisogna ragionare su una distanza temporale lunga, ma se mai cominci mai vedrai risultati. Non ho mai detto però che bisogna aspettare anni per cambiare marcia, aspettando il lavoro dei nuovi arrivati. Ho fiducia intatta nei tecnici attuali. So per certo che possiamo migliorare molto con gli uomini che abbiamo. I nuovi ingegneri si inseriranno e daranno una mano, ma non sarà il loro arrivo a cambiare la filosofia o il potenziale della nostra scuderia. Non ci sarà un prima e un dopo, non posticipo nessun obiettivo, dobbiamo iniziare a migliorare subito”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto