Notizie F1

F1 Ferrari: l’entourage di Carlos Sainz smentisce un precontratto del pilota con l’Audi

Ferrari F1 – La smentita arriva netta e categoria. E direttamente da persone a lui molto vicine. Carlos Sainz non ha firmato alcun preaccordo con l’Audi. Lo spagnolo ha un contratto con la Ferrari che scadrà alla fine del 2024 e vorrebbe proseguire il suo cammino con il cavallino rampante.

“La priorità del pilota madrileno – conferma Motor Sport – è rinnovare il contratto con la Ferrari F1 . Tanto che qualcuno del suo entourage, per mettere le cose in chiaro, ha affermato: “il piano A è Ferrari, il piano B è Ferrari e anche il piano C resta Ferrari”.

Insomma, niente incomprensioni, al massimo la voglia di chiarirsi un po’. Nulla, però, che faccia propendere Sainz per attuare il proposito di andarsene sbattendo la porta. E’ quindi allo stato attuale ipotizzabile che un rinnovo di contratto possa riguardare non soltanto Charles Leclerc ma anche il driver iberico.

Frederic Vasseur, in ogni caso, non ha particolare fretta di chiudere il discorso e sembrerebbe intenzionato a prenderlo in considerazione soltanto dopo il Gran Premio di Formula 1 a Monza. A rinforzare il discorso di una inesistenza di un preaccordo tra Sainz e l’Audi concorre anche il fatto che quest’ultima si sta per ora muovendo in posizione defilata con l’intento di incunearsi gradualmente nel circus.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto