La Ferrari ha comunicato che Bryan Bozzi sarà il nuovo ingegnere di pista del monegasco a partire da Imola, andando a sostituire Xavi Marcos.
Non si limitano all’introduzione di un corposo pacchetto di aggiornamenti le novità in vista del weekend di Imola in casa Ferrari. La Scuderia di Maranello ha infatti comunicato un’importante modifica a livello organizzativo: dopo più di cinque anni, Xavi Marcos non sarà più l’ingegnere di pista di Charles Leclerc proprio a partire dal GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Questa la nota attraverso cui il Cavallino Rampante ha diffuso la notizia dell’addio al muretto dello spagnolo : “Scuderia Ferrari HP comunica che a partire da lunedì 13 maggio Xavi Marcos contribuirà, con la sua significativa esperienza maturata nel team di Formula 1 come race engineer, allo sviluppo di altri importanti programmi aziendali”. Lo spagnolo si è unito alla Ferrari nel 2018 come ingegnere di gara da remoto, per poi diventare l’ingegnere di pista di Leclerc l’anno successivo.
Al posto di Marcos, come recita un secondo comunicato rilasciato dalla Rossa, è stato selezionato Bryan Bozzi, attuale performance engineer di Leclerc: “Scuderia Ferrari HP comunica che Bryan Bozzi, attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc con dieci anni di esperienza nel team, assume il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna del prossimo fine settimana a Imola”. Bozzi, approdato in Ferrari nel 2012 come membro del gruppo che lavora allo sviluppo in galleria del vento, ha anche fatto parte per quattro anni del team di aerodinamici, prima di iniziare a lavorare nel 2018 a stretto contatto con i piloti.
Foto copertina: Scuderia Ferrari Media Centre