Secondo Forbes, in lizza per il prestigioso ruolo di CEO della Ferrari ci sarebbero tre dirigenti provenienti dal mondo dell’alta moda.

Durante l’ultimo weekend della stagione 2020 di F1, una notizia inaspettata ha sconvolto il mondo Ferrari: si tratta ovviamente dell’addio dell’allora CEO Louis Carey Camilleri. Dopo le dimissioni del manager maltese, giunte per motivi personali, la carica di CEO è stata assunta ad interim da John Elkann, Presidente della holding Exor che controlla il marchio di Maranello. L’erede di casa Agnelli ha recentemente dichiarato che sarà preso tutto il tempo necessario per identificare il successore di Camilleri, ma negli ultimi mesi sono moltissimi i nomi ad essere circolati.

Le ultime indiscrezioni, pubblicate da Forbes, hanno individuato in tre dirigenti provenienti dal mondo del lusso e dell’alta moda i possibili candidati al ruolo di CEO della Ferrari. Il primo nome, e quello riportato con maggior insistenza, è quello del CEO di Gucci Marco Bizzarri, che è stato l’artefice della grande crescita del brand italiano negli ultimi anni. Il dirigente italiano, che è nato e vive tuttora a Rubiera, a pochi Km da Maranello, ha tuttavia smentito categoricamente le voci che lo vedono prossimo all’approdo in Ferrari: “Per quelli che, come me, sono nati e vivono vicino a Maranello, Ferrari è un brand mitico, ma sono già alla guida di uno storico brand italiano, Gucci. Sorrido quando leggo i titoli che mi danno già alla guida della Ferrari. Semmai mi fanno pentire di non aver fatto il pilota! Il resto è solo gossip.” – ha detto Bizzarri a WWD.

Gli altri due nomi usciti negli ultimi giorni sono quelli di Stefano Sassi e Hans Hoegstedt. Il primo proviene da quindici anni ricchi di successi alla guida di Valentino (che ha lasciato lo scorso maggio) e ha già avuto esperienze in Fiat e Ferrari negli anni ’90. Il secondo è invece CEO del brand inglese Tom Dixon da poco più di un anno. Entrambi hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito ad un interesse di Maranello nei loro confronti.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto