Ad un mese dalle dimissioni di Louis Camilleri non conosciamo ancora il nome del suo successore. Per ora a tenere il posto di AD sarà John Elkann, ma in futuro ? Vedremo un successore o il Presidente sarà sempre più presente nel mondo della Ferrari ?

Il 10 dicembre 2020 Louis Camilleri ha ufficialmente lasciato il ruolo di AD della Ferrari per motivi personali. Da allora sono nate diverse teorie su chi avrebbe potuto sostituire il ruolo, ma nel mentre a prendersi la carica è stato John Elkann.

Un’ipotesi potrebbe essere quella di Andrea Agnelli.

Il Presidente della Juventus ha diretto negli anni scorsi l’impiego di Philip Morris nel paddock, stando ovviamente anche a contatto con il cavallino. Agnelli ha anche sviluppato ottimi rapporti con diversi sponsor, ma per ora non sappiamo nulla su un suo possibile approdo in Ferrari.

Al momento, però, sembra che Elkann si stia ponendo sempre di più a capo del progetto Ferrari.

Il Presidente sta passando sempre più tempo a Maranello, stando a contatto con gli uomini del Cavallino per far sentire la sua presenza.Di conseguenza, la cosa più plausibile al momento è quella che Elkann resti l’AD del cavallino almeno per il 2021. Poi si vedrà.

Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto