Nel 2025 vedremo in azione la nuova generazione di motori F1. Non ci si aspetta nessuna grande rivoluzione, ma sicuramente gli attuali V6 Turbo-Ibridi verranno rivisti in qualche aspetto. Scopriamo in quale direzione potrebbe andare lo sviluppo delle nuove Power Unit.

Secondo la BBC, Porsche starebbe considerando l’ingresso in F1 proprio con la nuova generazione di motori per diversi motivi. In primis c’è la direzione presa dalla F1 per un futuro più ecosostenibile, che può sicuramente può dare tanto sopratutto per quanto riguarda le auto stradali. Vedremo infatti dal 2021 l’avvento del carburante sostenibile, un primo passo verso un futuro più Green per la classe regina.

Ferrari Domenicali

Stefano Domenicali, nuovo CEO della F1 ha affermato che i biocarburanti permetteranno alla F1 di abbattere le emissioni senza il bisogno passare all’elettrico o all’idrogeno.

“Noi crediamo che l’ibrido sarà il futuro ed è la soluzione migliore per attrarre i costruttori. Penso i carburanti sostenibili e l’ibrido ci metto nella posizione adatta per essere sempre l’apice della all’apice della tecnologia e fare in modo che questa possa avere anche una rilevanza stradale. L’insieme di queste cose può essere vantaggiose per tutte le case automobilistiche. Inoltre, questo ci permette anche di tenere sotto controllo i costi, non costringendo nessuno ad optare per il solo elettrico. ”

C’è tanto ottimismo per i nuovi costruttori interessati alla Formula 1.

Nell’ultimo periodo sembra che diversi costruttori siano interessati ad entrare in F1, tra questi il Gruppo Volkswagen Audi. Stefano Domenicali ha confermato queste voci, dunque dal 2025 potremmo vedere Porsche nella classe regina del Motorsport. L’obbiettivo della F1 di Domenicali è proprio quello di attrarre sempre più costruttori, in modo da garantire ancora più spettacolo. Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà dal 2025 in poi, ma sicuramente c’è grande curiosità per il futuro di questo sport.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto