Ai microfoni di Sky Sport Italia, il team principal Ferrari Binotto si è espresso sugli obiettivi della scuderia di Maranello in questo finale di stagione


“Non ci saranno importanti sviluppi da qui alla fine, se non magari alcune prove in vista del 2021, ma che non rappresentano sviluppi di prestazione per qualifiche e gara” ha affermato Mattia Binotto, aggiungendo che la squadra punta ad ottenere le stesse buone prestazioni riscontrate in Portogallo anche nel gran premio di Imola e in quelli a venire, perché ormai il pacchetto di un fallimentare 2020 rimarrà quello attuale fino a fine stagione.

Si può comunque puntare al terzo posto nel campionato costruttori? “Noi sappiamo che possiamo sicuramente risalire alcune posizioni” ha affermato il team principal Ferrari “e per farlo ci siamo dati anche un obiettivo di punti medi come somma dei due piloti per ogni singolo gran premio”. Binotto non rivela quanti punti si aspetta realisticamente di ottenere da ogni gara, ma dalle sue parole risulta chiaro che ormai la Ferrari non ha più grandi ambizioni per quest’anno e che sta già concentrando le sue energie sulla prossima stagione e ancor di più sul 2021. “È comunque giusto porsi degli obiettivi” precisa l’ingegnere, che spera in uno scatto d’orgoglio finale dei suoi due piloti per riuscire a portare la scuderia a livelli quantomeno dignitosi, senza perdere di vista la realtà oggettiva della situazione attuale (“Non è scontato, non è facile”, ha dichiarato riferendosi al raggiungimento dei traguardi prefissati).

Insomma, in queste ultime gare i tifosi non dovranno aspettarsi grandi sorprese, ma augurarsi che i piloti tirino fuori dal cappello delle prestazioni ben al di sopra delle possibilità della macchina, come d’altronde è già successo nel corso della stagione.

A proposito dell'autore

Laureato in Traduzione Specialistica, sono appassionato di Formula 1 e di tutto il mondo che le gravita intorno, soprattutto mi affascina l'aspetto umano di una competizione che porta l'uomo e la macchina agli estremi più assoluti delle loro possibilità.

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto