Mattia Binotto è contento dal passo messo in mostra dalla Ferrari in gara, e anche dei commenti positivi di Sebastian Vettel sul feeling avuto con la SF1000 a Imola.

Intervistato da Sky Sport F1, Binotto vede il bicchiere mezzo pieno commentando il Gran Premio dell’Emilia Romagna della Ferrari. “Cercavamo consistenza sul passo gara e l’abbiamo ottenuta anche su una pista completamente diversa da Portimao e con le stesse mescole del Nurburgring“.

Il team Principal individua nelle gomme il segnale che la Scuderia di Maranello sta migliorando. “Questa volta con le soft non abbiamo sofferto come in Germania, sia a livello di graining che di degrado, quindi penso che questa sia la parte positiva. Il passo gara era buono e Charles con le soft riusciva ad andare più forte di Ricciardo. Peccato quindi per la qualifica di ieri“.

Questa volta Binotto difende la prestazione di Vettel chiedendogli scusa per il tempo perso al pit stop, e non crede sia stato un errore non montargli le soft.  “Sebastian sicuramente si trova più a suo agio con questa vettura che con quella di qualche gara fa, lo sta dimostrando il suo passo gara. Anche a Portimao tutto sommato lo aveva fatto. Spero per lui che nelle prossime gare non combineremo altri pasticci al pit stop.

Credo che la sua fosse quella giusta. Era troppo presto per montare le gomme soft e ritardare la sosta non avrebbe avuto senso, perché stava iniziando a perdere su Norris, che era il nostro riferimento. Abbiamo cercato di lasciarlo fuori a lungo con le medie per provare a guadagnare delle posizioni, ma quando si era stabilizzato era il momento di rientrare. Quindi la strategia di Seb era buona, ma abbiamo pasticciato al pit stop”.

Infine Binotto ha espresso la sua opinione sui motivi della vittoria dei sette titoli costruttori consecutivi della Mercedes. “Il segreto di questa consistenza per mia fortuna l’ho conosciuto all’inizio degli anni 2000. Conosco la ricetta, poi va messa in atto. Quelle sensazioni che loro provano oggi, le ho provate a mia volta in passato. Non ci sono segreti, se non lavorare bene, migliorare continuamente e rinforzarsi un passo alla volta”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto