Binotto – La Ferrari può lasciare la Spagna con tanta soddisfazione. Charles Leclerc e Carlos Sainz, infatti, si sono resi protagonisti di una grande gara, con il monegasco che ha concluso quarto e lo spagnolo settimo. Soddisfatto anche Mattia , che da un grande merito del risultato a tutta la Ferrari.

Nell’intervista post gara su Sky Sport F1, c’è stata una piccola discussione tra Mattia Binotto ed il telecronista Carlo Vanzini. Il Team Principal della Ferrari, infatti, non ha particolarmente apprezzato la frase “Date una macchina a questo ragazzo”, pronunciata da Vanzini e riferita alle prestazioni di Leclerc. La risposta non è tardata ad arrivare:

“Charles ha fatto una bellissima gara, ma dobbiamo riconoscere anche il lavoro della Ferrari. Questo è un risultato di squadra, non solo dei piloti. La vettura è migliorata parecchio rispetto allo scorso anno, dove eravamo stati doppiati. I progressi sono evidenti. Mi dispiace sentire commenti che non danno il giusto merito alla squadra ma solo ai piloti. Ho un ufficio stampa che mi tiene aggiornato sulla telecronaca. Che Leclerc sa vincere lo sappiamo bene, infatti lo abbiamo rinnovato fino al 2024. Sappiamo anche che la nostra vettura non è al livello di Mercedes e RedBull.”

La Ferrari grazie alla buona prestazione di oggi ha recuperato punti molto importanti nella lotta con la McLaren. La rossa, infatti, ora è a solo 5 punti dalla McLaren, che vanta ben 65 punti. Il punto di forza, come spiegato da Binotto, è stato sicuramente l’assetto più carico rispetto alla rivale britannica.

“Su questo tipo di pista, dove serve più carico, abbiamo qualcosa in più rispetto alla McLaren. Ora andremo a Montecarlo, dove vedremo anche lo sviluppo che si farà in stagione. Possiamo contare sui nostri due piloti, che sono entrambi forti. Oggi è stato un peccato per la partenza di Carlos, perchè aveva anche lui un buon passo. Ci siamo comportati bene, non siamo i più veloci, ma sicuramente i più costanti.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: