A Monza la scuderia di Brackley ha annunciato il prolungamento di contratto di Lewis Hamilton e George Russell per almeno due anni.

A Monza si chiude finalmente la telenovela sul rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. La scuderia di Brackley ha infatti comunicato che il sette volte campione del mondo e George Russell formeranno ancora la coppia titolare della Stella almeno fino a fine 2025, quando il sette volte campione del mondo avrà compiuto quarant’anni. Hamilton e la Mercedes hanno quindi limato i dettagli legati alla durata e alle operazione di marketing e, nonostante le voci di un contatto con la Ferrari, arriveranno al compimento delle tredici stagioni consecutive insieme nel 2025.

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Queste le parole del britannico nel comunicato di Mercedes: “Ogni giorno sogniamo di essere i migliori, e abbiamo dedicato gli ultimi dieci anni al raggiungimento di questo obiettivo. Non ottiene la vetta con uno schiocco di dita, ma serve impegno, duro lavoro e dedizione. E’ stato un onore entrare nella storia con questo fantastico team. Non c’è mai stata così tanta fame di vittorie in squadra. Abbiamo imparato da ogni vittoria, ma anche da ogni sconfitta. Continuiamo a inseguire i nostri sogni e a lottare, e torneremo a vincere. Sono grato al team, che mi ha sostenuto sia dentro che fuori la pista. La nostra storia non è finita: siamo determinati ad ottenere altri successi e non ci fermeremo fino a quel momento.

“Continuare con questa line-up di piloti è stata una decisione semplice.” – ha invece affermato Toto Wolff“E’ la miglior coppia in griglia ed entrambi giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del team. […] La nostra partnership con Lewis è una delle più vincenti della storia e il proseguimento del nostro rapporto è stato una formalità. […] Negli anni, è divenuto un leader e un pilastro del team, e queste doti di leadership sono fondamentali per tornare a conquistare un titolo mondiale. Essendo la più grande star della F1, ha giocato un ruolo cruciale nel delineare il nostro impegno per la diversità, l’inclusione e la sostenibilità. […] George è una stella della sua generazione e ha ripagato la fiducia riposta in lui quando lo abbiamo promosso nel 2022. […] E’ un pilota che combina grande velocità e la tenacia di un guerriero, ma anche un’intelligenza e un’attenzione ai dettagli che lo aiuterà a crescere e migliorare ancora.”

Foto copertina: https://mercedes-benz-archive.com/marsF1/de/instance/picture.xhtml?oid=191095894&filename=&ls=L2RlL2luc3RhbmNlL2tvLnhodG1sP29pZD0xOTEwOTU2NDEmZmlsZW5hbWU9JnJlbElkPTEwMDEmZnJvbU9pZD0xOTEwOTU2NDEmcmVzdWx0SW5mb1R5cGVJZD0xNzImZnJvbUluZm9UeXBlSWQ9NDA2MjY!&rs=2

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto