Alonso – Cadena SER ha lanciato la notizia di un’imminente firma di Fernando Alonso per la Renault, magari già nei prossimi giorni.

Sin dall’annuncio della partenza di Daniel Ricciardo in direzione McLaren per il 2021, l’identità dell’erede di quel sedile in Renault a fianco di Esteban Ocon è uno degli argomenti più chiacchierati di questo mercato piloti. Molti nomi sono stati accostati al posto che l’australiano lascerà vacante: da Alonso a Vettel, passando per Bottas e anche per i giovani della Renault Sport Academy, Zhou e Lundgaard.

Tuttavia, nella giornata di ieri, la testata spagnola Cadena SER ha lanciato un’indiscrezione secondo la quale sarebbe Fernando Alonso l’uomo destinato a sostituire Daniel Ricciardo in Renault. L’ asturiano e la Renault dovrebbero annunciare il terzo capitolo della loro partnership nei prossimi giorni. E non è finita qui: il team francese vorrebbe addirittura inserire Alonso nel team prima della fine della stagione in caso di rottura totale del rapporto con il partente Ricciardo.

Alonso

Nelle ultime ore le speculazioni si sono fatte sempre più forti anche grazie alle parole di alcuni membri di spicco del team francese. Il team principal Cyril Abiteboul ha infatti detto in un’intervista a L’Equipe che “il team ha bisogno di un pilota esperto e capace di portare avanti il team. Abbiamo bisogno di qualcuno che dia tutto per il team”. Anche Esteban Ocon, interrogato durante la conferenza stampa ufficiale della F1 pre-Austria su chi fosse per lui un compagno di squadra ideale, non ha esitato a fare il nome dello spagnolo: “Alonso, insieme a Schumacher, è il mio idolo d’infanzia. Con lui ho un buon rapporto e sarei molto contento di misurarmi contro Fernando”. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto