Notizie F1

F1 | Alonso pensa a un possibile ritiro?

Il 2024 potrebbe essere l’ultimo anno di Fernando Alonso in F1?

Il pilota spagnolo quest’anno inizierà la sua 21esima stagione alla guida di una monoposto, che sarà un’Aston Martin.

Il due volte campione del mondo, infatti, ha ammesso che prenderà i primi weekend come una “prova” per capire se la propria mente e il proprio fisico siano sempre capaci di gareggiare, oppure se è arrivato il momento che lasci il posto ad un sostituto, sapendo anche che nel 2025 le squadre potrebbero diventare ancora più competitive, e che nel 2026 le regole potrebbero cambiare, sconvolgendo totalmente il regolamento attuale.

Alonso ha ammesso che la AMR24 ha fatto un’enorme passo in avanti rispetto alla scorsa stagione.
Secondo lui il 2023 è stata una stagione importante e fondamentale per la crescita dell’intera scuderia, infatti il team ha assunto un approccio totalmente diverso rispetto a quello della scorsa stagione.

Dichiara inoltre che durante i test day l’Aston Martin è partita bene, e per lo spagnolo sarà interessante vedere se la scuderia riuscirà a mantenere una cadenza di sviluppo costante come le altre scuderie rivali.

Il suo contratto con Aston Martin scadrà alla fine di questa stagione, e se Alonso deciderà di continuare a gareggiare nei prossimi anni sa di poter avere una possibilità con Mercedes, dato il cambio di scuderia del il 2025 di Hamilton.

Dovremo solamente aspettare nuove comunicazioni da parte del pilota stesso prima di avere una conferma o una smentita sul possibile ritiro.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto