Con due giorni di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, la Toyota ha deciso di distribuire i primi scatti della GR010. La nuova Hypercar si mostra per la prima volta dopo i tanti video teaser di questi mesi.

La Toyota ha finalmente reso note le forme della nuovissima Hypercar che attaccherà la quarta vittoria consecutiva alla 24 ore di Le Mans, si tratta della GR010, nome che è stato svelato in mattinata. Come vi avevamo anticipato negli ultimi giorni, le forme dettate dai nuovi regolamenti non appaiono così rivoluzionarie rispetto alle gloriose LMP1. La parte anteriore è sicuramente quella più in contrasto con il passato, essendo lo splitter ben più grande e prendendo il post del classico muso.

Le dimensioni dell’abitacolo e le forme laterali della vettura mostrano parecchie somiglianze con la TS050 Hybrid, così come la pinna sul cofano motore. Diverse le differenze al posteriore, con un alettone più basso e stretto ed un fondo sicuramente meno esasperato grazie alle nuove regole. Questi primi scatti provengono dai test effettuati al Paul Ricard, dove sono andate in scena diverse simulazioni di durata per testare l’affidabilità della nuova vettura.

La livrea è quella utilizzata proprio per i test, colei che ha caratterizzato i tanti teaser a cui abbiamo assistito sino ad oggi. La presentazione ufficiale è fissata per dopodomani, ma dalle anticipazioni sembra che la colorazione si confermi sul bianco-rosso senza particolari novità rispetto alle scorse stagioni.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto