Giovedì è emersa la notizia che Adrian Newey, l’ingegnere di Red Bull Racing, lascerà il team dopo un ventennio. Si vocifera che potrebbe assumere il ruolo di capo designer presso Ferrari o Aston Martin, come riportato da diverse pubblicazioni giornalistiche. Newey ha espresso alla Red Bull il desiderio di partire a seguito degli eventi legati al cosiddetto ‘caso Horner’. La scuderia, intervistata da crash.net, ha dichiarato di non essere a conoscenza del desiderio di Newey di unirsi ad un altro team. La fonte primaria di questa notizia è stata la rivista tedesca “Auto Motor und Sport”, che considera molto probabile il suo trasferimento alla Ferrari.

Craig Slater di Sky Sports News ha commentato: “Ci sono state congetture che la Ferrari abbia tentato di assumerlo, e anche che Aston Martin sperasse di persuaderlo a unirsi a loro.”

“Sarebbe sicuramente un passaggio logisticamente più semplice per Newey, dato che Aston Martin ha la sua base a Silverstone. La Ferrari ha tentato per più di 20 anni di ingaggiare Adrian Newey senza successo.”

“Tuttavia, alcuni insider di Aston Martin mi hanno confidato che, se dovesse scegliere un’altra squadra, questa potrebbe essere la Ferrari. Staremo a vedere.”

Aston Martin ha effettivamente fatto un’offerta considerevole a Newey durante il Gran Premio dell’Arabia Saudita per convincerlo a lasciare la Red Bull.

Il designer sessantacinquenne è stato spesso al centro dell’interesse di varie squadre durante la sua carriera, avendo rifiutato almeno tre volte un posto nella scuderia di Maranello e ha confessato che non aver lavorato per la storica squadra Ferrari è per lui un rimpianto significativo.

🚨 Dove andrà Newey ? Tutte le ipotesi – Ferrari Aston Mercedes… TG Effe1 37

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto