Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
F1 2026 – l mondo della Formula 1 è già in pieno fermento in vista del rivoluzionario campionato 2026, e la nostra ultima puntata di RaceTech News è qui per svelarvi tutti i retroscena, le polemiche e le prime, sorprendenti, anticipazioni!
Questa settimana, l’attenzione è tutta puntata sulla VF-26, che si è rivelata come la prima monoposto completa e verificabile del prossimo ciclo regolamentare. Un colpo a sorpresa che ha lasciato molti a bocca aperta! Ma mentre una squadra “minore” mostra i muscoli, cosa sta succedendo ai giganti?
Il “Caso Ferrari” continua a tenere banco. Tra voci di un presunto ritardo e teorie su una “strategia estrema” che mira a massimizzare lo sviluppo all’ultimo minuto, il paddock è diviso. È davvero una mossa geniale o un rischio calcolato che potrebbe trasformarsi in caos? E l’annuncio del primo Fireup ufficiale della SF26, con Hamilton e Leclerc presenti, è bastato a placare le acque o ha alimentato nuove domande, soprattutto dopo il “colpo” di Cadillac in pista con Power Unit Ferrari ben prima di Maranello?
Non mancano le scintille anche sul fronte Mercedes, con il motore 2026 sotto la lente d’ingrandimento della FIA per aree regolamentari “sensibili”. E mentre Audi stupisce con il suo shakedown, le immagini tecniche (reali e false) diventano un nuovo terreno di scontro. Persino il design entra in gioco, con un dirigente Audi che non risparmia critiche al logo HP sulla Ferrari.
Dalla guerra sui carburanti sostenibili (che saranno decisivi per le prestazioni) allo scontro narrativo tra Ford e Cadillac, fino ai commenti al vetriolo di Ralph Schumacher sulla Ferrari: il 2026 è già qui, e si preannuncia più infuocato che mai!
Non perderti tutti i dettagli scottanti della settimana nella nuova puntata di RaceTech News!
Per restare aggiornato sulle ultime notizie, analisi tecniche e approfondimenti sulla Formula 1, visita https://www.newsf1.it/ e iscriviti al nostro canale YouTube https://www.youtube.com/@NEWSf1IT


